• Italia
  • domenica 12 maggio 2019

Le foto della parata degli alpini a Milano

Circa ottantamila alpini stanno sfilando per il centro della città, passando per piazza del Duomo

(ANSA/FLAVIO LO SCALZO)

Oggi a Milano, nel corso dell’intera giornata, si tiene il momento conclusivo e più coreografico dell’adunata nazionale degli alpini: la parata per le vie della città. La parata, che coinvolge circa ottantamila alpini, è cominciata questa mattina da porta Venezia: il percorso prevede il passaggio da piazza del Duomo, dove è stata montata una tribuna. La sfilata si conclude a Largo Cairoli, dove gli arrivi e i festeggiamenti proseguiranno fino alle 21 di questa sera.

Ad assistere alla sfilata dalla tribuna d’onore in piazza Duomo stamattina c’erano la ministra della Difesa Elisabetta Trenta, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il prefetto Renato Saccone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.