• Sport
  • domenica 5 maggio 2019

L’Ajax ha vinto la 101ª edizione della Coppa d’Olanda

L’Ajax ha battuto 4-0 il Willem II nella finale di Coppa d’Olanda aggiudicandosi la 101ª edizione del torneo nazionale olandese. Allo stadio de Kuip di Rotterdam non c’è stata partita. L’Ajax è andato in vantaggio verso la fine del primo tempo con il difensore Daley Blind e ha raddoppiato un minuto dopo con il centravanti Klaas-Jan Huntelaar. Il Willem II non è riuscito a reagire e nel secondo tempo, a venti minuti dalla fine, ha subito il terzo gol, segnato ancora da Huntelaar. Cinque minuti dopo il gol del terzino Rasmus Kristensen ha chiuso definitivamente l’incontro. Per l’Ajax è la diciannovesima vittoria in Coppa d’Olanda e soprattutto il primo trofeo di una stagione che potrebbe concludersi con il cosiddetto triplete. La squadra allenata da Erik ten Hag è infatti prima in campionato a pari merito con il PSV Eindhoven, ma ha il vantaggio della differenza reti: le basterà quindi mantenere la posizione nelle ultime due giornate per tornare a vincere il titolo dopo cinque anni. In Champions League, invece, questa settimana giocherà la semifinale di ritorno contro il Tottenham dopo aver vinto 1-0 all’andata.

(Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.