• Mondo
  • sabato 4 maggio 2019

Da settembre in Francia sarà vietato andare sul marciapiede in monopattino

Da settembre in Francia sarà vietato andare sui marciapiedi con i monopattini elettrici, dopo le lamentele dei pedoni e l’aumento degli incidenti. Dall’anno scorso i monopattini sono presenti in molte grandi città della Francia, dove sono stati introdotti da aziende di sharing che permettono di noleggiarli facilmente e poi lasciarli a piacimento.

La ministra dei Trasporti francese Élisabeth Borne ha detto che «il loro sviluppo è stato molto rapido e un po’ anarchico. Non ce lo aspettavamo ed è arrivata la legge della giungla. È anche vero che c’è stato un aumento di incidenti ma anche l’aumento di un senso di disagio sui marciapiedi». Le multe arriveranno fino a 135 euro.

(AP Photo/Francois Mori)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.