Il rapper canadese Drake è diventato l’artista più premiato di sempre dei Billboard Music Awards

Ieri sera il rapper canadese Drake ha vinto 12 premi ai Billboard Music Awards, diventando l’artista ppiù premiato di sempre della nota rassegna organizzata dalla rivista Billboard. Contando quelli di ieri, nella sua carriera Drake ha vinto 27 premi: ha superato Taylor Swift, che attualmente è ferma a 23. Ieri sera, oltre a vincere il premio per il miglior artista, Drake ha vinto anche nelle categorie miglior artista uomo, miglior artista di una canzone streaming, miglior artista rap e miglior disco per Scorpion.

I Billboard Music Awards esistono da trent’anni e sono tra gli eventi più seguiti della musica pop americana: a differenza di altri premi, vengono assegnati sulla base delle vendite e delle classifiche compilate durante l’anno da Billboard e non in base ai voti di una giuria.

Drake ai Billboard Music Awards. (Kevin Winter/Getty Images for dcp)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.