Nel primo trimestre del 2019 Amazon ha raggiunto il suo maggior profitto di sempre

Nel primo trimestre del 2019, Amazon ha realizzato un utile di 3,56 miliardi di dollari, il suo risultato migliore di sempre: nel primo trimestre del 2018 gli utili erano stati pari a 1,6 miliardi di dollari. L’azienda ha prodotto ricavi per 59,7 miliardi di dollari, il 17 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dal prossimo trimestre, però, le spese aumenteranno: Amazon ha deciso di investire 800 milioni di dollari per rendere le consegne gratuite standard in un giorno invece che due, per gli iscritti al servizio Amazon Prime. Amazon si è comunque mantenuta molto cauta nelle previsioni per il prossimo trimestre, con una stima di 1,6 miliardi di dollari di utili, ben al di sotto delle previsioni di 4,2 miliardi di dollari degli analisti. La società sta lavorando a un nuovo sistema per le consegne in giornata negli Stati Uniti, che potrebbe consentirle di rilanciare la crescita, anche se le costerà svariate centinaia di milioni di dollari di investimenti per realizzarlo.

(AP Photo/Rich Pedroncelli)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.