I video degli incontri del Festival di Konrad

Una raccolta per chi si è perso gli eventi della sezione del Post che si occupa di cose europee, organizzati al Circolo dei Lettori di Torino

Da giovedì 4 a sabato 6 aprile si è tenuto al Circolo dei Lettori di Torino il Festival di Konrad, la sezione del Post che si occupa di cose europee. Ci sono stati quattro incontri – sull’immigrazione, su Brexit, sull’euroscetticismo, sulle elezioni europee –, una rassegna stampa dei giornali europei e un dibattito tra due politici che si occupano di Europa. Non ci sono i video di tutti gli incontri, solo di alcuni, che abbiamo messo insieme qui, per chi se li è persi e vuole recuperarli.

L’Europa ci ha lasciati soli?
Lo ripetono un po’ tutti quando si parla di migranti. Sarà vero? Proviamo a capirci qualcosa.

Con Annalisa Camilli (Internazionale), Matteo Villa (ISPI) e Giuditta Pini (Partito Democratico), modera Luca Misculin.

L'Europa ci ha lasciati soli? Segui la diretta del primo incontro dal Festival di Konrad – Il Post al Circolo dei lettori!

Gepostet von il Post am Donnerstag, 4. April 2019

 
 

Le ragioni dell’euroscetticismo
Quelli a cui non piace l’Europa vengono messi sempre nello stesso grande e indistinto calderone, ma stanno ponendo questioni legittime e rilevanti.

Con Simona Guerra (università di Leicester), Paolo Gerbaudo (King’s College, Senso Comune), Micol Flammini (Il Foglio), modera Davide De Luca.

Gepostet von il Post am Samstag, 6. April 2019

 
 

Chi vincerà le elezioni europee?
Come cambieranno equilibri e rapporti di forza dopo il 26 maggio, e chi dovremo tenere d’occhio la notte del voto.

Con Silvia Sciorilli Borrelli (Politico Europe), Paola Peduzzi (Il Foglio) e Giovanni Diamanti (YouTrend), modera Luca Misculin.

Siamo al Festival di Konrad a Torino insieme a Silvia Sciorilli Borrelli (Politico Europe), Paola Peduzzi (Il Foglio) e Giovanni Diamanti (YouTrend) per parlare di elezioni europee: qui la diretta

Gepostet von il Post am Samstag, 6. April 2019

 
 

Quelli che l’Europa la fanno
Una chiacchierata con una parlamentare europea che si è fatta notare molto, nell’ultima legislatura, e un giornalista e politico che attorno all’Europa sta provando a costruire un progetto politico.

Un dibattito con Elly Schlein (europarlamentare di Possibile) e Piercamillo Falasca (membro del comitato nazionale di +Europa), modera Davide De Luca.

L'ultimo incontro del Festival Konrad: ci sono Elly Schlein (Possibile) e Piercamillo Falasca (+Europa)

Gepostet von il Post am Samstag, 6. April 2019