Le prime pagine di oggi

Lo sbarco dei migranti e il sequestro della nave Mare Jonio, la visita del presidente cinese in Italia, e la sentenza UE sulle banche in difficoltà

Per tutti i giornali di oggi la notizia in apertura riguarda la nave Mare Jonio della ong italiana Mediterranea, arrivata ieri a Lampedusa dove ha sbarcato i 49 migranti che aveva raccolto al largo delle coste della Libia ed è stata messa sotto sequestro dalla Guardia di Finanza, e la richiesta del ministro dell’Interno Salvini che vengano arrestati i componenti dell’equipaggio. Fanno eccezione il Corriere della Sera, che apre con un articolo del presidente cinese Xi Jinping alla vigilia della sua visita in Italia, e il Fatto, che segue ancora la vicenda della morte di Imane Fadil, mentre il Sole 24 Ore e il Tempo titolano sulla sentenza del tribunale dell’Unione Europea sugli interventi dello Stato per il salvataggio delle banche in difficoltà.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.