L’azienda di moda Gap si dividerà in due diverse società quotate in borsa

Il gruppo Gap Inc., che possiede diversi marchi di abbigliamento, si dividerà in due diverse società quotate in borsa: una sarà Old Navy, il marchio fondato da Gap nel 1994 che ha un fatturato di circa 8 miliardi di dollari all’anno, e la seconda includerà tutti gli altri brand in possesso dell’azienda, come Banana Republic, Athleta e Hill City. Old Navy da solo rappresenta il 47 per cento delle entrate complessive del gruppo Gap ed è uno dei marchi di abbigliamento a basso costo più in crescita negli Stati Uniti: la decisione di differenziare l’azienda è nata in seguito alla necessità di rilanciare i brand di abbigliamento più specializzato e con un target più alto. Nelle ore dopo l’annuncio le azioni dell’azienda sono salite del 20 per cento nei mercati azionari.

(Ben Pruchnie/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.