Darren Soh IG: @darrensohphoto
  • Cultura
  • martedì 26 febbraio 2019

10 belle foto scattate con un iPhone

Hanno vinto un concorso organizzato da Apple, presto potreste vederle sui cartelloni pubblicitari di alcune città: sapete fare di meglio?

Sono stati annunciati i vincitori della Shot on iPhone Challenge, un concorso fotografico organizzato da Apple che premia le più belle immagini scattate con un iPhone. Tra le dieci foto che hanno vinto ci sono un procione, riflessi nelle pozzanghere, una crepa in un campo da tennis e paesaggi urbani e naturali.

Le foto vincitrici saranno esposte sui cartelloni pubblicitari di alcune città, negli Apple Store e online: quando è stato annunciato il concorso Apple era stata criticata perché il regolamento sembrava non prevedere nessuna forma di pagamento per questo utilizzo, ma ha poi specificato che pagherà agli autori un diritto di licenza per l’uso delle immagini selezionate.

Per partecipare bisognava inviare una foto dal 22 gennaio al 7 febbraio o condividerla su Instagram, Twitter o Weibo (il più famoso social network cinese) con l’hashtag #ShotOniPhone, indicando con quale modello di iPhone era stata scattata la foto. Tra i membri della giuria che ha scelto le immagini c’erano diversi fotografi, tra cui Pete Souza, l’ex fotografo ufficiale di Barack Obama alla Casa Bianca.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.