• Italia
  • giovedì 21 febbraio 2019

Sono stati chiusi alcuni tratti della A1 e della A22 per vari incidenti dovuti alla nebbia

Stamattina il tratto di autostrada A1 fra Milano e Piacenza è stato temporaneamente chiuso al traffico per vari incidenti dovuti alla fitta nebbia. Il Corriere della Sera scrive che «gli incidenti sono avvenuti intorno al km 40, tra le 8.20 e le 9.20» di stamattina, e che 15 persone sarebbero ferite in modo lieve. Sempre a causa di tamponamenti dovuti alla nebbia è stato chiuso un tratto della A22 del Brennero, tra Carpi e Verona. In questo caso una persona è morta e circa 20 sono ferite. Per evitare di rimanere bloccati, Autostrade ha diffuso alcuni consigli per chi deve spostarsi a sud di Milano.

A chi da Milano viaggia in direzione Sud si consiglia di utilizzare l’A7 Milano-Genova in direzione Genova per proseguire successivamente sull’A21 Torino-Piacenza in direzione di Piacenza da dove è possibile proseguire sull’A1. Per lo stesso motivo si è reso necessario disporre la chiusura del tratto compreso tra il bivio per la fine della complanare di Piacenza e Lodi in direzione di Milano. In alternativa chi da Bologna è diretto a Milano può deviare il percorso sull’A21 Torino-Brescia in direzione di Brescia per poi proseguire sull’A4 Milano-Brescia in direzione di Milano.

(MONTEFORTE/ANSA-kld)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.