Nell’ultimo trimestre Samsung ha prodotto il 10 per cento in meno di ricavi rispetto all’anno precedente

Samsung ha pubblicato i risultati del suo ultimo trimestre, confermando le previsioni al ribasso che aveva diffuso nelle settimane scorse. I ricavi sono stati del 10 per cento inferiori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e pari a 53,3 miliardi di dollari. Il reddito operativo aziendale è stato di 9,7 miliardi di dollari, con una riduzione del 29 per cento rispetto all’anno precedente. Samsung ha attribuito il calo delle vendite a una domanda ridotta per quanto riguarda le memorie per dispositivi di vario tipo, solitamente la sua principale fonte di ricavo. Anche le consegne di nuovi smartphone sono diminuite, a causa della concorrenza sempre più alta da parte dei produttori cinesi come Huawei e Xiaomi e una minore domanda. Tra pochi giorni Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone Galaxy S10, con i quali confida di ravvivare le vendite.

(JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.