• Sport
  • mercoledì 30 gennaio 2019

Dalla prossima stagione il campionato di Serie B avrà venti squadre

Il Consiglio federale della FIGC ha deliberato l’ampliamento da diciannove a venti squadre del campionato di Serie B a partire dalla prossima stagione. Di conseguenza il Consiglio federale ha anche stabilito che per la stagione in corso le promozioni dalla Serie C alla Serie B saranno cinque — una in più di quelle previste inizialmente — e le retrocessioni dalla Serie C alla Serie D diminuiranno da sei a sette. Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha aggiunto che d’ora in avanti, se ci saranno posti vacanti, andranno solamente a società di Serie B per scorrimento della classifica finale. Attualmente le squadre partecipanti al campionato di Serie B sono diciannove mentre fino all’anno scorso erano ventidue: la riduzione, contestata da molte società, era stata decisa la scorsa estate per rimediare all’esclusione di tre squadre.

(Serie BKT)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.