L’autrice di “Cinquanta sfumature di grigio” pubblicherà un nuovo romanzo

E. L. James, l’autrice del bestseller internazionale Cinquanta sfumature di grigio, ha scritto un nuovo romanzo, The Mister, che verrà pubblicato negli Stati Uniti da Vintage Books il 16 aprile. Anche in questo caso è una «storia d’amore erotica» e ha per protagonista Maxim Trevelyan, un aristocratico inglese, e Alessia Demachi, una ragazza dal talento musicale e dal passato misterioso appena arrivata a Londra. È facile riconoscere la stessa trama dei romanzi precedenti, dove si intrecciano ricchezza, privilegi, passati pericolosi ed erotismo. James l’ha definito «una storia da Cenerentola per il XXI secolo».

James è diventata famosa in tutto il mondo con la trilogia composta da Cinquanta sfumature di grigio (2011), Cinquanta sfumature di nero (2012) e Cinquanta sfumature di rosso (2012), pubblicata in Italia da Mondadori; è stata tradotta in 52 paesi, ha venduto più di 150 milioni di copie in tutto il mondo ed è diventata anche una saga cinematografica con tre film omonimi, con Dakota Johnson e Jamie Dornan nei ruoli dei protagonisti, Anastasia Steele e Christian Grey. Nel 2015 ha pubblicato la storia raccontata dal punto di vista del protagonista maschile, Grey.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.