Come vedere in streaming l’annuncio delle nomination per gli Oscar

Dalle 14.20 saranno letti i candidati per ognuna delle 24 categorie dei più importanti premi di cinema al mondo: come fare per seguirli in diretta, anche in streaming

(Christopher Polk/Getty Images)
(Christopher Polk/Getty Images)

Le nomination per gli Oscar, i più importanti premi di cinema al mondo, saranno annunciate oggi alle 14.20 (ora italiana). Gli Oscar assegnano premi per i film (documentari, di animazione e cortometraggi) e per la recitazione e la regia; ma ci sono anche premi tecnici, come quelli per il montaggio, gli effetti speciali o il montaggio sonoro. Le categorie degli Oscar sono 24 e nella maggior parte dei casi ci saranno cinque candidati per ogni premio. Ci sono però delle eccezioni: le nomination per l’Oscar al miglior film saranno almeno otto.

L’annuncio delle nomination per gli Oscar sarà fatto dal Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles e a leggere le candidature di tutte le 24 categorie saranno gli attori Kumail Nanjiani e Tracee Ellis Ross. In Italia l’annuncio si potrà seguire in diretta su Sky Cinema 1, dove a seguire in diretta l’annuncio ci saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova ed Elena Di Cioccio. L’annuncio si potrà seguire anche in streaming su Sky Go. Al termine dell’annuncio troverete qui sul Post la lista completa delle nomination.

I film da cui ci si aspetta il maggior numero di nomination sono Bohemian Rhapsody, La favorita, Green Book, Roma, A Star is Born e Vice. La cerimonia di premiazione sarà il 24 febbraio.