• Sport
  • giovedì 10 gennaio 2019

Genoa-Milan del 21 gennaio si giocherà alle 15 invece che alle 21 per ragioni di ordine pubblico

La Lega Serie A ha comunicato giovedì il cambiamento di orario dei due posticipi della ventesima giornata di campionato, previsti entrambi lunedì 21 gennaio: Genoa-Milan si giocherà alle 15 e non più alle 21 mentre Juventus-Chievo si giocherà alle 20.30 invece che alle 19. La decisione di anticipare Genoa-Milan nel primo pomeriggio di un giorno feriale è stata disposta dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno per motivi di ordine pubblico. Nei giorni scorsi il sottosegretario Giancarlo Giorgetti e il ministro dell’Interno Matteo Salvini avevano annunciato che, come prima misura per prevenire incidenti tra tifosi, le partite considerate “a rischio sicurezza” non si sarebbero più giocate di sera ma alla luce del giorno. Tuttavia, la decisione di far giocare Genoa-Milan di lunedì pomeriggio sta ricevendo molte critiche per i disagi che provocherà al pubblico.

(MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.