• Italia
  • mercoledì 9 gennaio 2019

La rete Tim fissa e mobile ha avuto problemi in molte zone d’Italia

Questa mattina la rete Tim, sia da dispositivi fissi che mobili, ha avuto problemi in molte parti d’Italia. I problemi della linea erano stati segnalati praticamente da Nord a Sud Italia a partire dalle 7 circa. Le segnalazioni riguardavano prevalentemente le connessioni dati, ma c’erano stati malfunzionamenti anche nei servizi come l’app MyTim. Qui potete trovare le zone dove c’erano state più segnalazioni. Tramite i profili ufficiali Tim aveva risposto agli utenti che avevano segnalato il guasto, comunicando che i tecnici erano al lavoro per risolvere il problema.

Dopo qualche ora Tim ha diffuso un comunicato dicendo che il funzionamento della rete internet è stato ripristinato. L’azienda ha anche precisato che gli episodi di down segnalati «non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati».

(GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.