Cosa c’è stasera in TV

"Hachiko", le prime due puntata di "L'amica geniale" tratto da un romanzo di Elena Ferrante, "Le Iene" e i soliti talk show politici del martedì

Stasera in tv trovate i due soliti talk show politici del martedì, ovvero Cartabianca e DiMartedì. Se invece ne avete abbastanza degli aggiornamenti sulla manovra di governo, potete scegliere tra L’amica geniale, serie tv basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante, Hachiko (un film che potrebbe farvi piangere), Le Iene e una commedia con Antonio Albanese.

Rai Uno

20.30 – L’amica geniale
Primo e secondo episodio di una serie tv tratta dalla saga L’amica geniale, scritta da Elena Ferrante, pseudonimo dell’autrice o autore di cui non si conosce l’identità. La saga è costituita da quattro romanzi ambientati a Napoli che raccontano l’amicizia di due donne, Elena e Lila, nel corso di 50 anni: pubblicati dal 2012 dalla casa editrice romana E/O, sono uno dei casi letterari degli ultimi anni in Italia, e ancora di più in Regno Unito e Stati Uniti, dove sono entrati ai primi posti delle classifiche di vendita e sono stati recensiti con entusiasmo da autorevoli critici letterari. Le case di produzione italiane Wildside e Fandango hanno lavorato alla trasposizione dei romanzi per la tv.

Rai Due

21.20 – Il ristorante degli chef
Seconda puntata di un “nuovo”, si fa per dire, talent show culinario. Dieci concorrenti dovranno essere in grado di gestire un ristorante, aiutati e giudicati da Andre Berton, Philippe Léveilleé e Isabella Potì.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca

Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. Ci saranno gli ospiti fissi Mauro Corona, Massimo Cacciari e Mario Giordano.

Rete 4

21.25 – Il segreto

Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Stasera andranno in onda la puntata 1825 e 1826.

Canale 5

21.35 – Hachiko

Film del 2009 diretto da Lasse Hallström, basato sulla storia del cane giapponese Hachikō – che per 10 anni, dopo la morte del suo padrone, andò ogni giorno alla stazione cui era solito arrivare ogni sera dopo il lavoro – e sul film giapponese del 1987 Hachikō Monogatari di cui ne è il remake. Qui, per chi volesse sapere se i cani vivono il lutto.

Italia Uno

21.25 – Le Iene
Nuova puntata della solita trasmissione di intrattenimento e inchieste di Italia Uno, condotta da Alessia Marcuzzi (nei cinema, fino a stasera, c’è anche un film che ha che fare con la trasmissione. Si intitola “Il sindaco, Italian politics for dummies”).

La7

21.15 – DiMartedì

Talk show politico condotto da Giovanni Floris che ci ricorda che giorno è oggi. Il tema principale della puntata saranno la manovra e i rapporti del governo italiano con la Commissione Europea.

TV8

21.25 – Innocenti bugie

Commedia del 2010 diretta da James Mangold con Tom Cruise e Cameron Diaz, che tornano a recitare assieme dopo Vanilla Sky del 2001.

Iris

21.05 – Sfida nella valle dei Comanche
Film western statunitense del 1963 diretto da Frank McDonald con Audie Murphy. Ambientato in Colorado nel 1875, racconta la storia di una banda di rapinatori che fa evadere prigionieri, li usa per commettere crimini e poi li uccide per incassare la taglia che avevano come ricercati. Da lì in poi è tutta una ricerca per arrestarli.

Rai Movie

21.05 – Tutto tutto niente niente
Film del 2012 diretto da Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, nei panni del personaggio di Cetto La Qualunque e contemporaneamente di altri due: Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Compare anche Paolo Villaggio, al suo ultimo film.

Nove

21.25 – Ma tu di che segno 6?
Film del 2014 diretto da Neri Parenti con Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15 – A Small World

Sky Cinema Family 21.00 – Mr. Moll e la fabbrica di cioccolato

 

Continua sul Post