La modalità online del videogioco Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire da martedì

(Rockstar Games)
(Rockstar Games)

L’azienda sviluppatrice di videogiochi Rockstar Games ha annunciato che la modalità online di Red Dead Redemption 2 sarà disponibile in una versione di prova da martedì 27 novembre per tutti i possessori dell’Ultimate Edition del videogioco. Da mercoledì 28 novembre sarà invece accessibile a chi ha avviato il gioco il giorno stesso del lancio mondiale, avvenuto venerdì 26 ottobre. Giovedì 29 novembre la modalità online sarà accessibile a chi ha giocato nei primi tre giorni di lancio; da venerdì sarà infine disponibile a tutti i possessori del gioco, sempre in una versione beta.

Non si sa ancora come si presenterà la modalità online del videogioco. Rockstar si è limitata a descriverla come “un’evoluzione della classica esperienza multiplayer di Red Dead Redemption che mescolerà la narrativa con un gameplay competitivo e cooperativo in modi nuovi e divertenti”. Si ritiene comunque che la modalità online di RDR2 sarà in linea di principio simile a quella di Grand Theft Auto V, il gioco di maggior successo prodotto da Rockstar.

Red Dead Redemption 2 è in vendita in tutto il mondo da ottobre. Era uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, dopo essere stato annunciato tempo fa come il nuovo titolo principale di Rockstar, l’azienda che ha sviluppato al meglio i giochi a mondo aperto, quelli in cui ci si muove in prima o in terza persona in un universo in cui si può fare più o meno tutto (e sempre meglio). È ambientato nel vecchio West a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento ed è probabilmente uno dei videogiochi più realistici di sempre, il cui sviluppo ha richiesto sette anni di lavoro.

È disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, mentre non è stata ancora annunciata l’uscita per pc. Nei primi tre giorni in commercio ha stabilito il record di vendite in un singolo fine settimana per un prodotto di intrattenimento: ha incassato più di 725 milioni di dollari in tutto il mondo, avvicinandosi all’incasso del videogioco più famoso e di successo di Rockstar, Grand Theft Auto V, che in tre giorni registrò vendite per 1 miliardo di dollari.