Più di 500mila utenti Android hanno scaricato dei giochi infetti da Google Play

Più di 500mila utenti Android hanno scaricato dei giochi infetti da malware dallo store di Google, Google Play. Sono 13 giochi di simulazione di guida che nel frattempo sono stati rimossi: una volta scaricati, l’icona spariva dallo schermo e nello smartphone veniva installato un virus che permetteva allo sviluppatore del malware di avere accesso a tutto il traffico dati degli utenti.

Lukas Stefanko, un ricercatore che lavora ad ESET, un’azienda specializzata nella produzione di software antivirus, ha scritto su Twitter che il 19 novembre, prima che Google intervenisse, due dei tredici giochi erano tra quelli più di tendenza di Google Play, cosa che ha spinto un così alto numero di utenti a scaricarli.

(LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.