• Sport
  • domenica 18 novembre 2018

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Valencia, l’ultimo della MotoGP 2018

Il pilota della Ducati Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Valencia, l’ultimo del Motomondiale 2018, corso domenica pomeriggio sul circuito Ricardo Tomo. La gara era stata divisa in due a causa della pioggia, che aveva costretto i giudici a sospenderla dopo i primi quattordici giri. La ripartenza è avvenuta verso le ore 15 con una griglia di partenza ripresa dalla classifica al tredicesimo giro, con lo spagnolo Alex Rins in testa seguito da Valentino Rossi e Dovizioso. La seconda parte della gara si è corsa senza Maverick Vinales e il campione del mondo Marc Marquez, caduti prima della sospensione. Rossi è poi caduto a quattro giri dal termine e ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione. Gli spagnoli Alex Rins e Pol Espargaro hanno concluso la gara al secondo e al terzo posto, dietro Dovizioso. Il Gran Premio di Valencia era ininfluente per la classifica generale, già vinta il mese scorso da Marquez.

(AP Photo/Alberto Saiz)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.