• Sport
  • martedì 13 novembre 2018

L’Udinese ha esonerato Julio Velazquez e lo ha sostituito con Davide Nicola

L’allenatore di calcio spagnolo Julio Velazquez è stata esonerato dall’Udinese dopo l’ultima sconfitta subita in campionato contro l’Empoli. Il nome del suo sostituito è già stato ufficializzato dalla società: è Davide Nicola, fino allo scorso dicembre allenatore del Crotone in Serie A. Velazquez era stato assunto a sorpresa in estate come parte della rifondazione della squadra, che però non ha dato i risultati sperati: dopo dodici giornate di campionato l’Udinese è pericolosamente vicina alla zona retrocessione con nove punti, a pari merito con l’Empoli. Prima di Udine, Velazquez non aveva mai allenato in un prima divisione europea se non una breve esperienza in Portogallo con il Belenenses.

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.