• Sport
  • lunedì 5 novembre 2018

L’ex pugile Floyd Mayweather combatterà nella lega giapponese di arti marziali miste

Domenica sera Floyd Mayweather, ex campione del mondo di pugilato in cinque diverse categorie di peso, ha annunciato che parteciperà a un incontro della lega giapponese di arti marziali miste Rizin. Secondo il programma annunciato, Mayweather combatterà il 31 dicembre contro il lottatore giapponese Tenshin Nasukawa, ventenne campione dei pesi piuma della lega e imbattuto da più di trenta incontri. L’incontro si terrà a Saitama. Altri dettagli sul combattimento verranno comunicati dagli organizzatori nelle prossime settimane.

Mayweather è considerato una leggenda della boxe. È stato il secondo pugile nella storia ad aver vinto cinquanta incontri, ovvero tutti quelli disputati da professionista, come fece prima di lui il famoso pugile italoamericano Rocky Marciano. Ha 41 anni e si è ritirato dal pugilato quattro anni fa. Nel 2017 tornò brevemente in attività per il match di esibizione di Las Vegas contro l’irlandese Conor McGregor, che sconfisse senza problemi al decimo round per KO tecnico.

(GettyImages)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.