La piena del fiume Argens a Roquebrune-sur-Argens, Francia, 1 novembre 2018 (YANN COATSALIOU/AFP/Getty Images)
  • Mondo
  • giovedì 1 novembre 2018

Le foto della piena del fiume Argens, in Francia

Ha allagato i campi, le case e le vigne vicine e costretto 600 persone a lasciare le loro case

La piena del fiume Argens a Roquebrune-sur-Argens, Francia, 1 novembre 2018 (YANN COATSALIOU/AFP/Getty Images)

L’Italia non è l’unico paese danneggiato dalle piogge e dal maltempo degli ultimi giorni. In Francia una delle regioni più in difficoltà è il dipartimento del Varo, che si trova nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Il livello dell’acqua del fiume Argens ha superato i sei metri d’altezza e il fiume è esondato allagando i campi, le abitazioni e le vigne circostanti.

(Google Maps)

Molte strade sono state chiuse per precauzione e più di 600 abitanti dei comuni di Draguignan, Fréjus e Roquebrune sur Argens sono stati allontanati dalle loro case per ragioni di sicurezza e accolti nelle scuole e in altri centri appositamente allestiti. Circa 200 vigili del fuoco sono al lavoro nella zona per prestare soccorso. In 24 ore, secondo la prefettura del Varo, sono caduti dai 70 ai 100 millimetri d’acqua, con picchi nei comuni di Luc (159 millimetri) e Entrecasteaux (185 millimetri).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.