La grandine in via Prenestina angolo Palmiro Togliatti, Roma, 21 ottobre 2018 (ANSA/MASSIMO PERCOSSI)
  • Italia
  • lunedì 22 ottobre 2018

Le foto della grandinata a Roma

Forti piogge, grandine e vento hanno provocato problemi soprattutto nella zona est della capitale

La grandine in via Prenestina angolo Palmiro Togliatti, Roma, 21 ottobre 2018 (ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Domenica sera a Roma forti piogge, vento e una grossa grandinata hanno provocato diversi problemi in città, con strade allagate e coperte di grandine e molte persone che sono rimaste bloccate in auto. Tra i quartieri più colpiti ci sono quelli della parte est della città: è caduta tantissima grandine in via Palmiro Togliatti e in via Prenestina, e sono stati segnalati diversi sottopassi allagati, tra cui quelli di via Cristoforo Colombo in direzione Eur, via Laurentina in direzione via Ostiense e via Magna Grecia.

Nella notte sei stazioni della metropolitana sono state chiuse, insieme a una della ferrovia regionale Roma-Viterbo, ma stamattina sono state tutte riaperte. È stata parzialmente allagata anche la basilica di San Sebastiano fuori le mura, dove l’acqua ha raggiunto quasi il mezzo metro di altezza. Ci sono stati allagamenti anche in molti negozi e palazzi al piano terra.

Il messaggio della sindaca di Roma Virginia Raggi, ieri sera:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.