• Mondo
  • sabato 20 ottobre 2018

Almeno 61 persone sono morte in un incidente ferroviario in India

Almeno 61 persone sono morte e 72 sono state ferite in un incidente ferroviario ad Amritsar, nello stato indiano del Punjab: un treno ha investito una folla di persone che si trovavano intorno ai binari per guardare uno spettacolo di fuochi d’artificio organizzato per celebrare la festa induista di Vijayadashami (o Dussehra). Il ferroviere alla guida del treno è stato arrestato; ha detto alla polizia che aveva avuto il via libera per passare su quei binari e non aveva idea che centinaia di persone ci si trovassero sopra e accanto. È probabile che a causa dei fuochi d’artificio e dei festeggiamenti le persone sui binari non abbiano sentito il rumore del treno che si avvicinava.

 

Poliziotti indiani sui binari dove il 19 ottobre 2018 un treno ha investito più di cento persone ad Amritsar, nel Punjab (NARINDER NANU/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.