• Sport
  • martedì 25 settembre 2018

Il pilota italiano Antonio Giovinazzi guiderà una Alfa Romeo Sauber nel prossimo Mondiale di Formula 1

Antonio Giovinazzi, pilota italiano di 24 anni, guiderà una Alfa Romeo Sauber nel prossimo Mondiale di Formula 1. L’altro pilota della scuderia, come già si sa da qualche settimana, sarà Kimi Raikkonen, che alla fine di quest’anno lascerà la Ferrari. Si parlava da settimane anche dell’arrivo di Giovinazzi, ma la cosa è diventata ufficiale solo oggi.

Giovinazzi è nato a Martina Franca, in provincia di Taranto, ed è stato vice-campione del mondo in GP2 (l’attuale Formula 2) e terzo pilota della Ferrari, quello noto anche come “collaudatore“. Ha già corso un paio di Gran Premi di Formula 1, ma solo per sostituire provvisoriamente altri piloti. Era dal 2011 che un italiano non era stabilmente un pilota di Formula 1: gli ultimi furono Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli.

(Charles Coates/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.