• Sport
  • lunedì 24 settembre 2018

Tiger Woods ha vinto un torneo, a cinque anni dall’ultima volta

Il golfista Tiger Woods ha vinto il Tour Championship, la quarta e ultima gara dei Playoff della FedEx Cup, una competizione a cui partecipano soltanto i primi 125 giocatori in classifica al termine della stagione. Questa è l’ottantesima vittoria di Woods nel circuito, la prima dopo cinque anni. In carriera Woods ha vinto anche quattordici tornei major ed è il secondo miglior giocatore di sempre per vittorie totali. Il montepremi da 10 milioni di dollari della FedEx Cup è andato invece a Justin Rose, arrivato primo nella speciale classifica a punti.

Tiger Woods, 42 anni, è stato il miglior golfista in circolazione tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila; nel 2009 la sua carriera aveva risentito di un divorzio burrascoso e di molti infortuni, che lo avevano costretto a quattro operazioni alla schiena. Nella primavera 2017, dopo un ultimo infortunio, Woods aveva messo in dubbio che avrebbe mai giocato di nuovo ad alti livelli; poi lo scorso agosto è tornato a competere per la vittoria in uno dei quattro major, arrivando secondo agli USPGA Championship.

Il ritorno di Tiger Woods è un’ottima notizia per tutto il golf

(Tim Bradbury/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.