• Brevi
  • Mercoledì 19 settembre 2018

Sony ha fatto una mini versione commemorativa della sua prima PlayStation

La versione in miniatura avrà 20 videogiochi precaricati al suo interno, compresi alcuni dei suoi più grandi successi

A quasi 25 anni dal suo arrivo nei negozi, Sony ha deciso di mettere nuovamente in vendita la sua prima PlayStation, in una versione in miniatura e con alcuni videogiochi precaricati al suo interno. La mini console costerà 99 euro e avrà in memoria diversi titoli che contribuirono alla sua fama come Final Fantasy VII, Ridge Racer Tupe, Wild Arms e Tekken 3. Sony non ha ancora diffuso un elenco completo dei videogiochi, ma lo farà nelle prossime settimane in tempo per la messa in vendita prevista per i primi giorni di dicembre.

Seppure in miniatura, la PS1 è una riproduzione piuttosto fedele dell’originale, grigino compreso.

Oltre alla mini console, nella confezione saranno compresi due controller e i cavi necessari per collegare il sistema al televisore.

Con qualche anno di ritardo, Sony ha deciso di seguire Nintendo sulla strada dei revival, costruendo riproduzioni commemorative delle sue console. Le iniziative commerciali di questo tipo da parte di Nintendo hanno ottenuto un grande successo, nonostante alcuni problemi nella produzione delle console che hanno inizialmente rallentato e complicato le vendite. Sony ha una capacità produttiva dal punto di vista dell’hardware più affidabile, quindi non dovrebbe avere problemi per il lancio globale della nuova vecchia PlayStation a dicembre.