• Italia
  • martedì 28 Agosto 2018

Il primo Starbucks in Italia aprirà a Milano il 6 settembre

Il primo negozio italiano di Starbucks, la famosa catena internazionale di caffetterie, sarà inaugurato a Milano in piazza Cordusio il 6 settembre, e dal 7 settembre sarà aperto al pubblico. Nei mesi successivi apriranno altri negozi Starbucks a Milano, scrive l’Eco di Bergamo; uno di questi in zona Garibaldi di fronte a Eataly. L’Eco di Bergamo è un giornale informato su questa faccenda perché il partner di Starbucks in Italia è il grande gruppo imprenditoriale bergamasco Percassi.

La caffetteria di piazza Cordusio sarà il primo locale di Starbucks in Italia e sarà di un tipo speciale, chiamato “roastery”: cioè una specie di torrefazione, più grande e arredato in modo più elegante del solito, nel quale verrà prodotto il caffè in modo che i clienti possano vedere le varie fasi della lavorazione. Per ora locali di Starbucks di questo tipo esistono solo a Seattle e Shanghai, e prossimamente anche a New York.

Un impiegato sistema i pannelli nel nuovo negozio di Starbucks a New Delhi, il primo in città. (SAJJAD HUSSAIN/AFP/Getty Images)