• Italia
  • lunedì 6 agosto 2018

Almeno dieci persone sono morte in un incidente stradale nel foggiano

Almeno dieci persone, tutti probabilmente immigrati africani impiegati come braccianti agricoli nelle campagne del foggiano, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella località di Ripalta, tra Foggia e Vasto. Nell’incidente, un frontale tra un furgone e un camion, sono rimaste ferite altre persone, il cui numero non è stato ancora reso noto con esattezza. Appena tre giorni fa un incidente simile avvenuto nelle campagne a sud di Foggia aveva causato la morte di quattro braccianti africani e il ferimento di altre quattro persone. In seguito all’incidente di sabato, i sindacati locali e le associazioni che tutelano i braccianti agricoli avevano organizzato una manifestazione nel centro di Foggia — prevista per mercoledì 8 agosto — per chiedere delle misure contro lo sfruttamento dei lavoratori impiegati nelle campagne.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.