• Brevi
  • Sabato 4 agosto 2018

Le previsioni meteo per domenica 5 agosto

Ci sarà sempre questo caldo ma si prevedono diversi temporali, dal Centro Italia in giù

La mattina di domani al Nord sarà complessivamente serena, con qualche nuvola e temporali sparsi su Alpi e Appennini. Dal pomeriggio se ne andranno le nubi cumuliformi (per intenderci, sono le prime che vi vengono in mente quando pensate alle nuvole) e in cielo resteranno delle velature (quelle che in estate danno la sensazione di “cappa” di caldo).

Al Centro la giornata inizierà bene; fanno eccezione le nubi e i temporali che copriranno le coste meridionali della Sardegna, e che nella seconda parte della mattinata si sposteranno sulle coste delle regioni tirreniche e sull’interno di quelle adriatiche. Dal pomeriggio, tutto risolto. Al Sud ci saranno cielo coperto e temporali su Sicilia e Calabria, tutto il giorno, mentre altrove resterà poco nuvoloso con rovesci sparsi. Nel pomeriggio si schiarirà su Campania, Basilicata e regioni adriatiche. Le temperature resteranno quelle degli ultimi giorni più o meno in tutta Italia, con un generale aumento delle massime.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.