• Brevi
  • Sabato 7 luglio 2018

Le previsioni meteo per domani, domenica 8 luglio

Dove pioverà e dove no, che è la cosa che interessa a tutti

Le previsioni meteo per domani, domenica 8 luglio, dicono che tutto sommato sarà una bella giornata: i temporali, dove ci saranno, saranno «locali» e «sporadici», la nuvolosità finirà per diradarsi, gli «addensamenti compatti» saranno inconvenienti in un cielo generalmente limpido.

Nord Italia

Il mattino sarà sereno o poco nuvoloso ovunque; ci sarà un’intensificazione delle nuvole in tarda mattinata e alcuni temporali isolati sulle Alpi, che comunque riguarderanno solo chi si troverà nei pressi del confine. Dal pomeriggio andrà meglio, e al massimo ci sarà qualche velatura.

Centro Italia

Sereno o poco nuvoloso in mattinata; nel primo pomeriggio ci saranno nubi in intensificazione sul Tirreno e qualche temporale che si dissolverà entro sera. Poi ancora limpido, dappertutto.

Sud Italia

Sarà una mattinata nuvolosa su Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale. Nel corso della giornata le nuvole si diraderanno in Sicilia, ma aumenteranno nel resto della zona tirrenica. Altrove, sereno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.