• Brevi
  • Sabato 23 giugno 2018

Le previsioni meteo per domani, domenica 24 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che interessa a tutti

Secondo le previsioni meteo per domani, domenica 24 giugno, nel Nord Italia ci saranno nubi e velature più o meno ovunque già dal mattino, che si intensificheranno nella seconda parte della giornata su Alpi, Prealpi e Appennini occidentali (dove potrebbe anche piovere).

Per chi vive più a sud della Toscana, in un posto ragionevolmente vicino al mare, sarà la prima parte della mattinata il momento buono per fare il bagno: la giornata inizierà con il sole su buona parte del Centro e del Sud, con le significative eccezioni di Sicilia e Calabria (cielo molto nuvoloso e temporali sparsi).

Dalla tarda mattinata al Centro ci sarà un «rapido aumento delle velature a iniziare dal settore tirrenico», che poi copriranno tutte le altre regioni. Al Sud, stessa storia: il brutto tempo di Sicilia e Calabria si estenderà nel corso del pomeriggio anche ad altre regioni.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.