(CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)
  • Sport
  • sabato 9 giugno 2018

Simona Halep ha vinto il torneo del Roland Garros

La tennista romena ha battuto per 3-6, 6-4, 6-1 l'americana Sloane Stephens, vincendo il suo primo Slam

(CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)

La tennista romena Simona Halep ha vinto il torneo singolare femminile del Roland Garros, battendo in finale la statunitense Sloane Stephens per 3-6, 6-4, 6-1. Per Halep, che ha 26 anni ed è prima nel ranking ATP, è il primo torneo del Grande Slam vinto: finora il suo miglior piazzamento era stato il secondo posto agli Australian Open di quest’anno (aveva perso la finale contro la danese Caroline Wozniacki).

La finale era in realtà cominciata meglio per Stephens, che aveva vinto il primo set ed era sembrata più brillante. Halep ha però saputo attendere molto bene il momento per giocare in modo più aggressivo: a metà del secondo set ha iniziato a entrare sempre di più in partita e a mostrarsi sicura di sé, recuperando un 2-0 e vincendolo per 6-4. Nell’ultimo set è stata ancora più dominante, vincendo per 6-1.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.