• Brevi
  • Martedì 5 giugno 2018

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 6 giugno

Sono simili in tutta Italia, da nord a sud: cielo coperto e qualche temporale sparso

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 6 giugno, sono rassicuranti solo per un certo tipo di persone: quelle che non sono ancora pronte al grande caldo estivo e che non hanno ferie in programma nell’immediato. Le stesse che hanno accettato volentieri le piogge e i temporali intermittenti delle ultime settimane, insomma.

Nel Nord Italia il cielo sarà nuvoloso ovunque, da “parzialmente” a “molto”. In Piemonte, Lombardia, regioni del cosiddetto “Triveneto” e – in parte – in Liguria ci saranno temporali sparsi. In serata ci sarà un netto miglioramento, con le eccezioni del Piemonte occidentale e della zona di confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

In Sardegna ci saranno parecchie nubi, con rovesci diffusi nel pomeriggio nel centro e a ovest. Nell’Italia centrale non farà bello ma ci saranno piovaschi solo in Toscana, in attenuazione in serata. Anche al Sud il cielo sarà coperto, con qualche pioggia a metà giornata su Molise, Campania, Puglia e Basilicata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.