• Sport
  • lunedì 21 maggio 2018

Le foto della partita dell’addio al calcio di Andrea Pirlo

Si è giocata a San Siro, c'erano praticamente tutti: Ronaldo, Totti, Shevchenko, Del Piero, Lampard, Buffon e Maldini

Andrea Pirlo festeggiato dai giocatori nella sua partita di addio al calcio (Emilio Andreoli/Getty Images)

Martedì sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si è giocata una partita d’esibizione per l’addio al calcio di Andrea Pirlo, uno dei più forti calciatori italiani di sempre, che ha giocato la sua ultima stagione con il New York FC, nel campionato di calcio nordamericano. Alla partita, chiamata “La Notte del Maestro”, hanno partecipato moltissimi calciatori ed ex calciatori che hanno giocato con Pirlo nel corso degli anni, per esempio molti suoi ex compagni di squadra del Milan, della Juventus e anche della Nazionale italiana che vinse il Mondiale nel 2006. Il calciatori sono stati divisi in due squadre, White Stars e Blue Stars. È finita 7-7 (con tre gol di Pippo Inzaghi).

I giocatori dei White Stars: Abbiati, Dida; Bonucci, Chiellini, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Maldini, Nesta, Oddo, Simic, Zambrotta, Zanetti; Baronio, Camoranesi, Gattuso, Lampard, Leonardo, Pepe, Pirlo, Rui Costa, Verratti, Vidal; Baggio, Del Piero, Di Natale, Iaquinta, Inzaghi, Matri, Pato, Ronaldo, Totti, Vieri.

I giocatori dei Blue Stars: Buffon e Storari; Adani, Barzagli, Bonera, Cafu, Diana, Ferrara, Kaladze, Materazzi, Serginho; Pirlo, Albertini, Ambrosini, Brocchi, De Rossi, Diamanti, Marchisio, Perrotta, Seedorf; Borriello, Cassano, Quagliarella, Ronaldinho, Shevchenko, Tevez, Toni, Ventola.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.