• Sport
  • mercoledì 16 maggio 2018

L’Inter ha presentato la sua nuova maglia

È la ventesima prodotta da Nike, che per festeggiare la sponsorizzazione si è ispirata alle maglie delle stagioni 1998/99 e 2010/11

La nuova maglia dell'Inter realizzata da Nike (FC Internazionale)

L’Inter ha presentato oggi la sua maglia casalinga per la stagione 2018/19, che segna il ventesimo anno della sponsorizzazione tecnica di Nike: una delle collaborazioni più longeve nel mondo del calcio. Per festeggiare il ventesimo anno di sponsorizzazione, Nike si è ispirata alla prima maglia prodotta per l’Inter nella stagione 1998/1999, che presentava spesse righe verticali nerazzurre e lo swoosh dorato, e poi a quella usata nella stagione 2010/2011 – quando l’Inter era campione d’Italia, d’Europa e poi del mondo in carica – che aveva righe verticali distorte per creare l’effetto “biscione”, il simbolo della squadra e della città di Milano. La nuova divisa sarà in vendita a partire dal 17 maggio presso gli store ufficiali di Inter e Nike e dai rivenditori autorizzati.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.