• Sport
  • martedì 1 maggio 2018

La Formula 1 prova a diventare più spettacolare

La FIA, la federazione automobilistica che organizza il campionato di Formula 1, ha approvato lunedì una serie di modifiche al regolamento del campionato con l’obiettivo di renderlo più spettacolare. Le novità principali riguardano l’ala anteriore e posteriore delle auto e le prese d’aria dei freni: le modifiche sono state introdotte per rendere le auto meno aerodinamiche di quanto siano ora e di conseguenza favorire i sorpassi. Le nuove regole entreranno in vigore nel 2019: secondo la Gazzetta dello Sport, alcune case automobilistiche si erano opposte alla nuova misura perché stavano già lavorando da tempo alle auto che gareggeranno nel 2019.

Sebastian Vettel sulla Ferrari (Mark Thompson/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.