• Sabato 28 aprile 2018

Il meteo di domenica 29 aprile

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Dopo giorni di sole e temperature quasi estive su buona parte della penisola, domani tornerà a piovere, soprattutto al Nord, e anche le temperature subiranno un lieve calo. La giornata comincerà con cielo nuvoloso e piogge sparse già dalla mattina, soprattutto su Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia. Verso il pomeriggio ci saranno rovesci e temporali anche su Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e nelle zone interne del Veneto.

Le cose andranno meglio al Centro dove la mattina ci sarà tempo sereno un po’ dappertutto, con qualche temporale che arriverà nel corso della giornata sui rilievi toscani e su Marche, Umbria ed entroterra abruzzese. Al Sud la mattina, invece, sarà caratterizzata da cielo coperto e piovaschi su Basilicata ionica, Calabria e Sicilia, in miglioramento nel corso della giornata. Qualche debole pioggia arriverà nel pomeriggio sui rilievi campani e sulla costa tirrenica della Basilicata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.