• Sport
  • sabato 28 aprile 2018

L’Empoli è stato promosso in Serie A con quattro giornate di anticipo

Dopo il pareggio ottenuto contro il Novara nella 38ª giornata del campionato di Serie B, l’Empoli è stato matematicamente promosso in Serie A con quattro giornate di anticipo ed è inoltre sicuro di terminare la stagione al primo posto in classifica. A quattro partite dalla fine la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli è prima con 77 punti; Parma e Palermo, entrambe sconfitte in questo turno, sono seconde a pari merito con 63 punti. Andreazzoli è stato assunto a dicembre, dopo che a inizio stagione la squadra aveva faticato a mantenere un andamento regolare. Dal cambio di allenatore in poi, ha ottenuto 14 vittorie su 20 partite disputate, arrivando fino al primo posto. L’Empoli è la seconda squadra professionistica italiana ad aver ottenuto una promozione dopo il Padova, promosso in Serie B la scorsa settimana.

(LaPresse/Jennifer Lorenzini)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.