• Brevi
  • Domenica 22 aprile 2018

Le previsioni meteo per domani, lunedì 23 aprile

Continuerà a fare bello più o meno ovunque, con qualche eccezione

Le previsioni meteo per domani, lunedì 23 aprile, dicono che farà bello più o meno ovunque (ci sarà un «ampio soleggiamento», per dirla come i meteorologi), ma in certe regioni d’Italia si cominceranno a rivedere nuvole e piovaschi.

Nord Italia

Ci saranno nubi su Alpi e Prealpi, con possibili piogge e temporali nel pomeriggio; il maltempo arriverà verso sera su Trentino-Alto Adige e Veneto settentrionale. Da tutte le altre parti il tempo previsto è molto diverso: tanto sole, con qualche «estesa velatura».

Centro Italia e Sardegna

Sugli Appennini si concentreranno molte nuvole nel corso della giornata, e nel pomeriggio potrebbe piovere tra Abruzzo e basso Lazio. Altrove il cielo resterà sereno almeno fino al tardo pomeriggio, quando arriverà qualche nuvola innocua.

Sud Italia

Per il pomeriggio si prevedono nuvole e piogge isolate sulle regioni che affacciano sul Tirreno e lungo l’Appennino. Nelle altre regioni ci sarà bel tempo, tutto il giorno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.