• Italia
  • martedì 10 aprile 2018

C’è stata una scossa di terremoto nelle Marche

Di magnitudo 4.7, vicino Macerata: sembra che non ci siano feriti

Stamattina alle 5.11 c’è stata una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 con epicentro a due chilometri da Muccia, in provincia di Macerata. La stessa zona era stata colpita dal forte terremoto che aveva interessato il Centro Italia nel 2016. In seguito alla scossa di stamattina non ci sono feriti. Sono stati segnalati invece danni agli edifici in alcuni paesi della zona fra cui Muccia e Pieve Torina. Scrive Repubblica che la scossa è stata avvertita anche nell’Umbria e in parte del Lazio.

Contattato da Radio Popolare, il sindaco di Muccia Mario Baroni ha raccontato che già nei giorni scorsi c’erano state nuove scosse di lieve intensità che avevano allarmato gli abitanti del paese.

(Mario Sabatini - LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.