(David Rogers/Getty Images)
  • Sport
  • giovedì 15 marzo 2018

Vecchie foto dagli spogliatoi

Raccolta fotografica di grandi momenti di esultanza, visite autorevoli e cameratismo sportivo

(David Rogers/Getty Images)

Gli spogliatoi sono il luogo forse più privato di ogni evento sportivo: è quello dove ci si prepara ma anche dove si festeggia, si ripensa ai propri errori, si tengono e ascoltano discorsi di incitamento e confidenze e dove avvengono tutte quelle interazioni che costruiscono il cameratismo, lontano dallo spazio tutto pubblico del campo da gioco.
Recentemente il Guardian ha messo insieme un po’ di foto vintage scattate negli spogliatoi di diversi sport, che qui abbiamo parzialmente ripreso e allargato, includendo anche un po’ di momenti italiani: Giorgio Napolitano con la nazionale dopo la vittoria dei Mondiali, Gianni Agnelli e Roberto Baggio, insieme ad altre foto che mostrano grandi momenti di esultanza, riflessioni tattiche o semplicemente l’ordine e la concentrazione prima di una partita.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.