• Brevi
  • Venerdì 2 marzo 2018

Il video in cui Meloni e Salvini discutono fra di loro del voto di domenica

È stato girato di nascosto ieri a Roma, i due parlano soprattutto del possibile successo elettorale del Movimento 5 Stelle al Sud

Il sito del Corriere della Sera ha pubblicato un video che mostra una conversazione privata avvenuta tra Raffaele Fitto Matteo Salvini, Giorgia Meloni e  a margine dell’evento finale della campagna elettorale del centrodestra, che si è tenuto ieri a Roma. Dal video, girato mentre i tre non sapevano di essere ripresi e registrati, si sente abbastanza bene di cosa parlano. Le considerazioni che fanno sono tutto sommato innocue, ma nelle ultime ore stanno girando molto soprattutto fra gli elettori del M5S, uno dei principali argomenti della conversazione.

Fitto dice a Salvini di temere che il Movimento 5 Stelle vada molto bene al Sud – «possono fare cappotto e vincere tutti gli uninominali» – e Salvini dice che secondo i dati a sua disposizione prenderanno il 30 per cento dei voti; Meloni ipotizza che la Lega prenda più voti di Forza Italia, e Salvini si augura che il Partito Democratico prenda almeno il 22 per cento (probabilmente nella speranza che non perda troppi voti a favore del M5S, soprattutto al Sud).

La conversazione dura qualche minuto, poi i tre si spostano lontano dalle telecamere.