Dominik Windisch al termine della gara (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

La prima medaglia italiana delle Olimpiadi invernali

L'ha vinta Dominik Windisch, che è arrivato terzo nella 10 chilometri sprint maschile di biathlon

Dominik Windisch al termine della gara (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Il biatleta sudtirolese Dominik Windisch ha vinto la medaglia di bronzo nella 10 chilometri sprint di biathlon alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. All’Alpensia Biathlon Centre, Windisch ha concluso la prova dietro al tedesco Arnd Peiffer, medaglia d’oro, e al ceco Michal Krcmar, secondo classificato. Quella vinta da Windisch oggi è la prima medaglia italiana delle Olimpiadi invernali coreane. Nella stessa gara — iniziata poco dopo mezzogiorno (ora italiana) — Lukas Hofer è arrivato decimo, Giuseppe Montello 50esimo e Thomas Bormolini 51esimo.

Windisch ha 28 anni, è originario di Rasun Anterselva e fa parte della Nazionale italiana dal 2008. È alla sua seconda manifestazione olimpica: aveva partecipato anche alle Olimpiadi di Sochi del 2014, dove vinse un bronzo nella staffetta mista.

Dominik Windisch festeggia il bronzo con i compagni di Nazionale (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.