Dove vedere in diretta le Olimpiadi invernali

Le informazioni per seguire tutti gli eventi dei Giochi olimpici di Pyeongchang, a partire dalle prime gare in programma oggi

Una telecamera sulla pista del Gangneung Curling Centre di Pyeongchang (Robert Cianflone/Getty Images)

I XXIII Giochi olimpici invernali inizieranno ufficialmente venerdì, quando in Italia sarà più o meno mezzogiorno, con la cerimonia inaugurale in programma allo Stadio Olimpico di Daegwallyeong, città sudcoreana nella contea di Pyeongchang. Le prime gare inizieranno oggi, ma si tratta di pochi turni eliminatori: le prime medaglie verranno assegnate sabato. Le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang dureranno complessivamente 19 giorni e termineranno il 25 febbraio con la tradizionale cerimonia di chiusura. Il fuso orario italiano (CET) a quello sudcoreano (KST) sono separati da otto ore, questo vuol dire che in Italia le giornate delle gare inizieranno fra l’1 e le 3 di notte (fra le 9 e le 11 di mattina in Corea) e si concluderanno entro le 15 (le 22 coreane).

Lo Stadio Olimpico di Pyeongchang (ED JONES/AFP/Getty Images)

I diritti per la trasmissione in chiaro delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang sono stati acquistati dalla Rai, la cui offerta prevede la messa in onda di 100 ore di gare. Rai trasmetterà quindi tutti gli eventi principali, con Rai 2 e su Rai Sport che si alterneranno nella programmazione nel corso delle giornate. I contenuti offerti da Rai saranno accessibili anche via streaming tramite il sito e l’applicazione di Rai Play, raggiungibile da qui, e sul sito di Rai Sport, qui.

Le Olimpiadi invernali saranno inoltre disponibili con copertura integrale su Eurosport, che ha in programma 4000 ore di copertura e 900 ore di dirette, highlights, approfondimenti e interviste. L’offerta è a pagamento: i canali Eurosport sono accessibili a chi è abbonato a Mediaset Premium o tramite il servizio on demand Eurosport Player, a cui ci si può abbonare pagando una quota mensile di 5,99 euro (l’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento).

🗓 Il programma delle Olimpiadi invernali
🕐 Gli orari delle gare alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.