Apple produrrà una nuova serie scritta e diretta da Damien Chazelle

Apple ha annunciato che produrrà una serie tv scritta e diretta da Damien Chazelle, il regista di La La Land. Chazelle scriverà e dirigerà tutti gli episodi della serie, di cui al momento non si sa però nient’altro: non la trama, non il numero di episodi, non quando uscirà. Dopo La La Land, Chazelle si è messo a lavorare su First Man, un film che uscirà a fine 2018 in cui Ryan Gosling interpreta Neil Armstrong. Nel settembre 2017, Chazelle ha fatto anche un accordo con Netflix per un’altra serie: musical e ambientata a Parigi, di cui però dirigerà solo i primi due episodi.

Nel 2017 Apple ha deciso di mettersi a produrre contenuti, da rendere disponibili tramite iTunes, e negli ultimi mesi ha iniziato a investire molto nel settore, con l’obiettivo di fare concorrenza alle produzioni di Netflix, Amazon e Hulu. La società ha detto di voler investire più di un miliardo di dollari in contenuti originali e produrrà anche tre serie tv prodotte da Reese Witherspoon (in una delle quali reciterà con Jennifer Aniston) e una nuova versione di Storie Incredibili, la serie tv degli anni Ottanta ideata e curata da Steven Spielberg.

(MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.