Milano in mostra a Milano

Otto foto dalla mostra fotografica collettiva "Prima Visione", che inizia oggi

Milan Fashion Week, Milano 2017 (Leonardo Brogioni)

Oggi alle 18 alla galleria Bel Vedere di Milano verrà inaugurata la mostra fotografica Prima Visione 2017 — I fotografi e Milano. Come accade ogni anno dal 2006, la galleria mette in mostra foto di Milano scattate da fotografi milanesi o che durante lo scorso anno sono passati in città. Saranno esposte le immagini di 47 autori, nella quali la città viene ricostruita con un equilibrio nuovo rispetto al passato recente: molti lavori di costruzione sono terminati, e alcuni quartieri hanno acquisito nuove fisionomie ormai diventate familiari nell’immaginario della città.

La scelta dei fotografi invitati ad esporre viene fatta dal 2010 in collaborazione con l’associazione dei photoeditor italiani G.R.I.N.; in questa edizione saranno esposte anche due autori segnalati da MilanoMeravigli, un premio fotografico permanente dedicato a Milano e promosso da Fondazione Forma e G.R.I.N. La mostra potrà essere visitata fino al 24 febbraio.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.