(Rusty Wiles)
  • Cultura
  • mercoledì 17 gennaio 2018

I muri colorati e il cielo blu della Florida

Nelle foto di Rusty Wiles, molto popolare su Instagram, ma che nella vita fa soprattutto il pompiere e l'infermiere

(Rusty Wiles)

Per la maggior parte del suo tempo, Rusty Wiles fa due mestieri: il vigile del fuoco e l’infermiere. Ha una moglie e tre figli con i quali vive in Florida. Quando non è impegnato in queste faccende si guarda intorno e, se la giornata è di quelle limpide e senza nuvole, scatta foto in giro per Fort Pierce, la sua città. Il taglio che dà alle sue foto e i suoi soggetti – quasi sempre architetture dipinte con colori vivaci che si stagliano nel cielo blu – hanno fatto di lui un non-fotografo molto apprezzato su Instagram, dove il suo account è seguito da 49mila persone.

Il fatto di non essere un fotografo professionista dà a Wiles molta libertà. In un’intervista ha parlato del suo approccio alla fotografia paragonandolo a quello dei surfisti quando c’è una giornata buona per le onde: uscendo di casa nei giorni in cui il cielo è terso, Wiles prova la stessa eccitazione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.