• Italia
  • giovedì 28 dicembre 2017

Le foto di Roma ieri sotto la pioggia

Strade e piazze allagate, alberi caduti e pozze, ma anche una luce bellissima e speciale

Piazza Montecitorio allagata, Roma, 27 dicembre 2017 (ANSA/GIUSEPPE LAMI)

Anche oggi continuerà a fare brutto tempo in gran parte del Nord Italia, ci potrebbero essere piogge e nevicate anche al Centro, e nelle regioni sul Tirreno e sugli Appennini, neve e temporali. Con buona probabilità a Roma continuerà a piovere tutto il giorno, dopo il maltempo di ieri che, come capita spesso, ha bloccato il traffico, fatto cadere alberi e allagato strade e piazze. Gli acquazzoni a Roma sono il momento peggiore per viverla e visitarla, con i tanti disagi e le insofferenze che comportano. Certo, a vederla dalle foto, col Colosseo bagnato e luminoso di notte, gli ombrelli colorati dei turisti spiegati dal vento, lo sbrilluccichio dei sanpietrini zuppi, viene quasi voglia di essere lì.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.